Home Notizie Avvisi Riscontro per disagi ai pendolari

Riscontro per disagi ai pendolari

3 min lettura
0
0
264

ROSSIGLIONE (GE): PRIMO RISCONTRO IN SEGUITO ALLA RIUNIONE DEL 3 NOVEMBRE 2010 CON ASSESSORE REGIONALE VESCO E VERTICI TRENITALIA PER i DISAGI SULLA LINEA FERROVIARIA ACQUI TERME GENOVA

Lo scorso Mercoledì 3 Novembre 2010 si è svolto a Rossiglione un incontro tra la Regione Liguria, rappresentata dall’assessore ai trasporti Vesco, i vertici delle ferrovie rappresentati nelle loro divisioni (RFI; trenitalia ecc), il Comitato dei dell’Acquese ed i rappresentanti degli Enti locali (sindaci ed amministratori) del Piemonte e della Liguria per discutere delle problematiche e dei della Linea ferroviaria Acqui Terme – Genova.
Tra le diverse problematiche emerse nel corso della riunione, è stata posta all’attenzione dell’Ass. Vesco e dei vertici trenitalia il disagio legato alla carenza di informazioni per i viaggiatori nelle stazioni. A questo riguardo l’ass. Vesco si è impegnato personalmente a sollecitare trenitalia per migliorare almeno questa parte di servizio: in data 12 Novembre l’Ass Vesco ha infatti scritto a Trenitalia e a RTF una lettera per chiedere che “venga prestata la massima attenzione e celerità nella comunicazione in stazione attraverso annunci sonori e soprattutto nei casi di perturbazione della circolazione ferroviaria e contemporaneamente venga attuato un progetto di installazione di monitor che possano dare informazioni in tempo reale nei locali delle stazioni”. L’ass. ha inoltre richiesto a Trenitalia di “comunicare la fattibilità tecnica e la quantificazione economica di tale progetto da attuarsi nelle stazioni della linea in oggetto sprovviste di suddetti monitor, progetto che potrà trovare il contributo economico anche della Regione Liguria”. Tutti i pendolari della linea si augurano che gli sforzi congiunti delle amministrazioni locali e della Regione portino a un miglioramento complessivo della linea, collegamento fondamentale per le nostre vallate.

Per informazioni
Consorzio Valle Stura Expo
Via Caduti della Libertà 9
16010 Rossiglione (GE)
tel 010.924256 e fax 010.9239842
info@consorzioexpovallestura.com
www.consorzioexpovallestura.com

Riscontro per disagi ai pendolari
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Avvisi

Rispondi