Home TeleMasone Risposta della Redazione di TM a lettera del PD

Risposta della Redazione di TM a lettera del PD

6 min lettura
0
0
476
PD - Circolo di Masone

Questa la lettera ricevuta da TeleMasone dal Circolo PD in merito quanto detto nell’ultimo notiziario sul risultato delle votazioni primarie del Centro Sinistra in Liguria, per la scelta del Candidato Presidente della Regione:


RISPOSTA DELLA REDAZIONE

Carissimo Nino, Segretario del PD di Masone,

apprezziamo tantissimo il sempre puntuale interessamento che la nostra emittente Le suscita, e questo non ci può che rendere orgogliosi.

Tuttavia abbiamo notato che alcune affermazioni di nostri giornalisti, anche se riportano quanto detto da altri soggetti, le provocano un po’ di malessere.

Intanto, visto che è da tempo che ci segue, con piacere Le annunciamo che tra i vari volontari giovani che si sono aggiunti di recente alle nostre file, ci sono tecnici di regia, di ripresa e anche giovani disoccupati a cui piace scrivere che anziché bighellonare in attesa di un lavoro, portano avanti le loro ambizioni in modo volontario e gratuito, cosa che non è da tutti.

Se nel redigere l’articolo di commento alle primarie un nostro giovanissimo giornalista ha citato Angelo Sanza, ex-democristiano e attuale responsabile dell’ufficio di presidenza nazionale di Centro Democratico (nato a Potenza per inciso), e in particolare una sua frase apparsa ovunque in rete, penso che lo abbia fatto con estrema onestà intellettuale, forse perché si sentiva rappresentato da quella frase e ferito in qualche modo dalle vicende apparse su tutti i giornali. Per quanto concerne la frase “anni rock” è stata correttamente riportata e detta dalla vincitrice Paita anche ai notiziari nazionali. Onestamente non c’è nell’articolo nessun riferimento a un personaggio genovese simpatizzante di qualche Movimento.

Come certamente Lei saprà, Tele Masone non ha mai ricevuto contributi da partiti, se non legati alla messa in onda di spot elettorali e previsti dalla legge, né ha ricevuto alcun contributo di gestione dai Comuni della ValleStura. Solo il Comune di Rossiglione negli anni ha mantenuto l’impegno di devolvere a TeleMasone il 50% del costo di manutenzione degli impianti e dell’antenna, dopo di che il nulla!

Nell’ultima tornata amministrativa comunale, in cui abbiamo effettuato uno sforzo notevole per far conoscere tutte le liste, nessuna di esse ci ha riconosciuto un contributo o un rimborso spese.

Solo alcuni politici locali, riconoscendo il nostro operato e il servizio offerto, ci hanno riconosciuto un piccolo contributo a titolo strettamente personale.

A livello Statale abbiamo ricevuto solo la parte contributi previsti dalla legge su investimenti effettuati per il passaggio al digitale terrestre, tramite la Filse.

Dobbiamo ringraziare solo e tutta la popolazione della Valle che ci ha dato una mano sino ad oggi, ed è per questo che siamo orgogliosi di poterci dire assolutamente liberi di esprimere qualsiasi tipo di pensiero e, per verità di cronaca, riportare anche quello che succede oltre Valle, se riguarda il futuro governo della nostra Regione Liguria!

La invito pertanto a non averne a male: nella corsa verso le regionali sicuramente qualche cosa succederà anche negli altri schieramenti e avremo modo di informarne tutta la popolazione!

Per quanto concerne Cittadini Consapevoli auspico anch’io una ripresa e non solo per presentazioni pre-elettorali: purtroppo la rubrica comporta un certo impegno per la Redazione e la disponibilità ad apparire da parte di ospiti che non siano personaggi politici o amministratori locali, mal si concilia con la diretta televisiva.

Comunque inizieremo molto presto un nuovo ciclo di appuntamenti e anche una nuova rubrica, in cui inviteremo gli amministratori dei Comuni a portarci i loro problemi, purché disponibili ad ascoltare le lamentele dei cittadini: l’invito lo invieremo a tutti i Sindaci dei Comuni della Valle, che saranno liberi di scegliere se partecipare alla trasmissione…

Certi che l’avremo ancora tra i nostri Telespettatori, la ringrazio per il comunicato.

Risposta della Redazione di TM a lettera del PD
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su TeleMasone

Rispondi