Home Eventi Rossiglione “Tra Classica e Moderna”

Rossiglione “Tra Classica e Moderna”

2 min lettura
0
0
318
ElvisWay
ElvisWay
ElvisWay

Un fine settimana speciale dedicato alla presso la Sala Municipale di Rossiglione: in programma il film dell’anno, “Il Concerto”, e un serata speciale Sabato 15 Maggio dedicata ad Elvis, un mito senza tempo… Un weekend che soddisfa proprio tutti i gusti: da Tchaikovsky a Elvis!
Il film “IL CONCERTO” di Radu Mihaileanu, in programma Venerdì 14 maggio 2010 alle ore 21 e Domenica 16 alle ore 16 e alle 21, è una commedia alla Lubitsch che mette a confronto l’ottuso potere della dittatura (il regime di Breznev, che aveva allontanato i musicisti ebrei dall’orchestra Bolshoi), e il riscatto beffardo del direttore di allora, che venticinque anni dopo è capace di “inventarsi” un invito ufficiale a Parigi per un’orchestra fantasma alla ricerca della dignità perduta. Dal regista di “Train de Vie” un film straordinario capace di divertire e commuovere fino ad arrivare all’indimenticabile sequenza finale, mix vorticoso di immagini e musica.
Sabato 15 maggio alle ore 21, invece, una serata speciale dedicata al leggendario Elvis Presley, un racconto cantato attraverso le tappe dell’irripetibile carriera di Elvis. In Concerto gli ELVISWAYS con DAVIDE ORLANDO, Voce e Chitarra – GIANNI BORGO, Basso – EZIO CAVAGNARO, Batteria CLAUDIO SOBRERO, Chitarra e Con la partecipazione di Dino Sebrero. Interverranno gli amici dell’ “Elvis Friends Fan Club” Italia di Milano. Immancabile la collaborazione del Museo Passatempo per l’allestimento scenografico della sala.
Ingesso è di Euro 4,00

Per informazioni
Consorzio Valle Stura Expo
Via Caduti della Libertà 9
16010 Rossiglione (GE)
tel 010.924256 e fax 010.9239842
info@consorzioexpovallestura.com
www.consorzioexpovallestura.com

Rossiglione “Tra Classica e Moderna”
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Rispondi