Inaugurazione mostra San Giorgio

A Masone è visitabile, nelle sale espositive del Museo Civico Andrea Tubino, la mostra: “SAN GIORGIO – Immagini, documenti e memorie di una grande Industria Genovese”.

L’esposizione tende a ricostruire, attraverso immagini documenti originali e prodotti, quello che è stata una realtà straordinaria dell’Industria italiana e genovese; ed è stata resa possibile dalla grande disponibilità della Direzione di SELEX-ELSAG di Genova e dall’Ing. Enrico Piccardo, attuale Sindaco di Masone. Viene offerto al visitatore della mostra, la possibilità di ricostruire una storia importante che inizia nei primi anni del XX secolo e termina negli anni 1960. Una parte dell’allestimento è dedicato alla presenza della SAN GIORGIO in sul finire della Seconda Guerra Mondiale. Proseguirà fino al 2 giugno 2016 L’ingresso alla mostra è gratuito.

Orari di visita: Sabato e Domenica dalle 15,30 alle 18,30. Possibilità di visite infrasettimanali per gruppi e scuole contattando: cell. 347 1496802 mail: gianniotto1950@gmail.com

 

Al Museo civico Tubino documenti e oggetti dell’azienda nata nel 1905 per iniziativa di Attilio Odero, specializzata nella produzione di strumenti ottici. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

75esimo anniversario dell’Eccidio dei 13 martiri di Masone

Sabato 13 aprile si e’ ricordato il 75esimo anniversario dell’Eccidio di Mason…