Home Notizie Sessantaseiesimo anniversario di sacerdozio di Don Rinaldo

Sessantaseiesimo anniversario di sacerdozio di Don Rinaldo

2 min lettura
0
0
472
L'interno della Chiesa Parrocchiale - Foto di Gianni Ottonello

Il Emerito Canonico è stato festeggiato, domenica 29 giugno, per il sessantaseiesimo anniversario di sacerdozio durante la S. Messa solenne nella festa dei Santi Pietro e Paolo, compatroni della nostra .

Alla celebrazione eucaristica, oltre al parroco don Maurizio Benzi, hanno preso parte il diacono Don Jesus e il chierico Ulisse, che negli ultimi anni sono stati spesso a Masone per collaborare nella pastorale parrocchiale.

Don Rinaldo, nato a Bandita di Cassinelle nel 1923, ordinato sacerdote il 29 giugno del 1948, dopo dieci anni trascorsi come Viceparroco in vari centri della Diocesi, è stato parroco di Castelnuovo Belbo per ventidue anni e, verso la fine del 1980, è diventato Parroco di Masone, dove ha fatto l’ingresso solenne nell’Epifania del 1981. Ha guidato con amore la nostra Comunità per quasi ventisei anni, durante i quali ha svolto intensa e proficua missione pastorale, la scelta di rimanere a Masone per collaborare con il successore, dimostra ancora una volta di più il suo affetto per il paese e il suo rapporto di sincera amicizia con i fedeli.

Sessantaseiesimo anniversario di sacerdozio di Don Rinaldo
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Rispondi