Home Notizie Spiraglio d’intesa su situazione ATP?

Spiraglio d’intesa su situazione ATP?

3 min lettura
0
0
671
atp-amt

Si è svolto martedì 12 gennaio un nuovo sciopero dell’azienda Trasporti Locale che ha lasciato a piedi parecchi utenti della .

La prima notizia, apparentemente buona, è emersa dall’incontro a sorpresa che c’è stato tra il consigliere della Città Metropolitana ai trasporti, Gianni Vassallo, con tutti i sindaci dell’ex provincia. La riunione c’è stata proprio a seguito di una convocazione voluta da Marco Doria. Alla precisa domanda del sindaco di Bargagli, Sergio Aveto, che ha chiesto lumi rispetto ai 700 mila euro che la Città metropolitana dovrebbe versare ad , dopo mesi di dinieghi Vassallo (evidentemente su mandato di Doria) ha cambiato tono: “Sappiamo che quel denaro è importante e va trovato. Credo che alla fine noi, come Città Metropolitana, dovremo fare lo sforzo necessario per reperire i soldi”.

Dunque, uno spiraglio, anzi una quasi promessa, dopo mesi di muro contro muro. La dichiarazione di Vassallo è poi stata al centro dell’incontro tra il Prefetto Fiamma Spena, e i sindacati. Dall’incontro è emerso che si riaprirà il tavolo delle trattative, sempre in prefettura, con la presenza di Gianni Berrino per la Regione, Gianni Vassallo per la Città Metropolitana e naturalmente l’azienda rappresentata da Maurizio Beltrami.

Al termine della riunione dei sindacati c’è stato anche un sipario di polemiche davanti alla Prefettura, con i rappresentanti di Usb, i sindacati di base, che hanno attaccato Cisl, Ugl, Uil e soprattutto Cgil. Sono volate parole grosse soprattutto tra Camillo Costanzo, numero uno della Cgil e alcuni Usb. Ognuno, comunque, sembra andare per la propria strada e – come avviene da un paio di mesi – lo stesso Prefetto ha scelto di convocare separatamente i rappresentanti dei lavoratori.

http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2016/01/12/ASjdP89-anche_sindacati_sciopero.shtml

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Risultati elezioni COMUNALI in Valle Stura

Altra storia per le elezioni comunali. Analizziamo il voto dei singoli paesi:A Masone hann…