Home Eventi Teatro genovese a Masone

Teatro genovese a Masone

4 min lettura
0
0
653
compagnia teatrale sopra il palco
compagnia teatrale sopra il palco
compagnia teatrale sopra il palco

Due ore e mezza di esilarante commedia genovese dal repertorio di Gilberto Govi ha intrattenuto domenica pomeriggio 16 febbraio, i masonesi intervenuti davvero molto numerosi alla presentazione teatrale della Compagnia “Sopra il Palco” condotta da Maurizio Silvestri.

La compagnia teatrale nasce nell’anno 1999 da un’idea di Maurizio Silvestri, cabarettista ligure e amante del teatro Goviano. Vincitore di due edizioni de “La sai l’ultima?”; autore di teatro con le rappresentazioni di “Tele vedo i comici – retroscena di una Tv privata”, debuttata nell’anno 1982 al Teatro Verdi di Genova con 38 rappresentazioni nelle province tra Liguria e Piemonte e “Svegliati Guido, il giusto motivo per smettere di studiare”, debuttato nel 1988 al Teatro Roma di Sestri Ponente con 52 rappresentazioni successive nelle province tra la Liguria e il Piemonte, ma anche a Brescia e Mantova.
Il 22 luglio 2003 Silvestri ottiene il diploma teatrale presso il Teatro Tamgram di Torino come Attore teatrale professionista. Vincitore del premio Loano Cabaret nel 1997, ha avuto una breve sospensione con il teatro dialettale per partecipare a importanti trasmissioni televisive, tra le quali “Scherzi a parte”, “Casa Vianello”, “La sai l’ultima?”, “La sai l’ultimissima?”, collaborando come autore ai testi. Partecipa inoltre il 19 marzo 2005 al programma Cultura Moderna.
Come regista della Compagnia Teatrale “Sopra il palco” rappresenta la commedia genovese in tre atti “I maneggi per maritare una figlia” di Nicola Bacigalupo. Il primo gennaio 2001 la compagnia presenta la prima teatrale di “Pignasecca e Pignaverde”, di Amerigo Valentinetti; la commedia, di tre atti, cavallo di battaglia di Gilberto Govi.
Il 12 luglio 2003 debutta con “Colpi di Timone” di Renzo La Rosa. A Natale 2004 la nuova Commedia brillante “Sotto a chi tocca” di Luigi Orengo. Nell’anno 2005 il debutto con la commedia Brillante “Gildo Peragallo ingegnere” di Amerigo Valentinetti .
Nell’ottobre 2013 viene chiamato a rappresentare la Liguria dalla Ditta Galbani e realizza 2 Spot Nazionali in onda nel Carosello di Rai 1 e in internet sul sito della Galbani. Il 13 dicembre del 2013 parte la prima puntata della Fiction televisiva realizzata a Sestri Levante “Il Marchese Del Gatto e i suoi adorabili nipotini” in 6 puntate, genere comico.

La compagnia teatrale, che si è detta veramente lusingata nel vedere il Teatro del Cinema Opera Monsignor Macciò gremito, tornerà a Marzo in nella sala di Via Al Convento a Campo Ligure.

  • Andumma a purte i cioi - Foto di Gianni Ottonello

    Andumma a purte i cioi

    Un’altra simpatica serata dialettale si è svolta, venerdì scorso 26 maggio, al Museo Civic…
  • Spusumma ra fìa - Foto di Gianni Ottonello

    Spusumma ra fìa

    Ieri sera, venerdì 1 aprile e stasera, sempre alle ore 21 nel Teatro Opera Monsignor Macci…
  • Saggio di danza - Meirano 2014

    Saggio di Danza di Virginia Meirano

    Sabato 14 giugno presso il Cinema-teatro Opera Mons. Macciò si è svolto lo spettacolo di f…
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Il Carnevale dei bambini a Masone 2018

Un lungo corteo di maschere e carri allegorici ha sfilato domenica 11 febbraio, per il Car…