Home Eventi Torna a Masone “Er Capé Növu”

Torna a Masone “Er Capé Növu”

2 min lettura
0
0
971
er-cape-novu

Visto il grande successo riscosso nelle due precedenti repliche, torna venerdì 3 gennaio alle ore 21,00  in occasione delle feste natalizie la commedia brillante in “Er Capé Növu” della Compagnia Dialettale “S.Carlo” presso il Teatro Opera Mons. Macciò.

L’idea di una commedia nasce da Matteo Pastorino (Mattè), nostro instancabile concittadino, col fine di raccogliere le offerte che verranno devolute al Teatro per il suo mantenimento.

“San Carlo” è il nome della compagnia, scelto non a caso. Il Teatro San Carlo di Napoli è tra i più antichi d’Italia, parte degli attori della nostra commedia sono i Confratelli dell’Oratorio e San Carlo è contitolare dell’Arciconfraternita di Masone.

La commedia è imperniata sulla travagliata vicenda di un cappello nuovo, rovinato dallo svuotamento di un vaso da notte dalla finestra. Ambientato a Masone nell’ottocento, ispirato dalla tradizione orale del paese, l’intreccio si sviluppa in una cucina dove marito, moglie e cognata, la presunta colpevole, ricevono le rimostranze del proprietario del prezioso cappello comprato da sua moglie a Voltri.
La regia è di Milva Sobrero, tutti bravi gli interpreti, Piero Ferrando, Mariella Bozzano, Matteo Pastorino, Cristina Macciò, Simone Ottonello, Luca Vigo, Anna e Olga Ferrando e soprattutto Dorina Pastorino.

Un invito quindi alla popolazione per una serata e un pomeriggio in allegria, un divertimento soprattutto per i protagonisti che desiderano renderne partecipi quanti avranno piacere di condividere un’ora di buonumore.

  • Oh Madre! Il musical

    Grande successo del musical Oh Madre!

    La settimana scorsa al Cinema Teatro Opera Monsignor Macciò il pubblico, accorso numeroso,…
  • Andumma a purte i cioi - Foto di Gianni Ottonello

    Andumma a purte i cioi

    Un’altra simpatica serata dialettale si è svolta, venerdì scorso 26 maggio, al Museo Civic…
  • Spusumma ra fìa - Foto di Gianni Ottonello

    Spusumma ra fìa

    Ieri sera, venerdì 1 aprile e stasera, sempre alle ore 21 nel Teatro Opera Monsignor Macci…
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Intitolato un asteroide al Comune di Rossiglione

Il Comune di Rossiglione dalla sua pagina facebook informa che da pochi giorni il Comune h…