Home TeleMasone Documenti Incontro con Papa Francesco

Incontro con Papa Francesco

2 min lettura
0
0
476
Papa Francesco con il nostro Parroco, Don Maurizio Benzi

Incontri vaticani
Papa Francesco e il Parroco
storica ripresa di Telemasone

Papa Francesco con il nostro Parroco
Papa Francesco con il nostro Parroco

Masone. Una straordinaria serie di fortunate concomitanze ha permesso al nostro Parroco, Don Maurizio Benzi, di incontrare Papa Francesco in più occasioni.

Poco dopo l’elezione ha potuto consegnare al Pontefice la registrazione filmata, datata 2006 in cui TeleMasone, con Gian Luigi Montaldo aveva ripreso per intero la Santa Messa in cui il futuro Papa amministrò il sacramento della Cresima, nella Basilica di San Lorenzo al Verano a Roma. I cresimandi erano stati preparati da Don Maurizio che, durante gli studi presso la Pontificia Università Gregoriana, collaborava con i sacerdoti di quella Parrocchia romana. Durante la funzione ricoprì il ruolo di cerimoniere del Cardinale Bergoglio che, al termine della funzione. si era intrattenuto coi masonesi, manifestando ben nota “spiazzante semplicità”.

Una nutrita rappresentanza delle Parrocchie di Masone e Rossiglione, con i rispettivi Parroci, Don Benzi e Don Alfredo Vignolo, a fine aprile si è recata a Roma per prendere parte all’ordinazione dei due seminaristi stranieri, che hanno completato la preparazione religiosa nella capitale, e che sono stati spesso in cooperativo soggiorno presso le due parrocchie della . Riferiremo più ampiamente sull’argomento.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Documenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche

Bella Liguria in Valle Stura

La Valle Stura torna sul piccolo schermo con “Bella Liguria”, la trasmissione televis…