Home Eventi Sport U.S. Masone vittorioso

U.S. Masone vittorioso

3 min lettura
0
0
371

Prima Categoria B
U.S. Masone vittorioso
2 – 0 col Don Bosco

Masone 2 – Galleti 53′, Minetti 92′
Don Bosco 0

Masone. Dopo due gare senza vittoria, l’U.S. Masone torna a vincere e lo fa davanti al proprio pubblico. Il buon pareggio, di sabato scorso, con il lanciato Camogli faceva ben sperare. Gli uomini di mister Piombo avevano, inoltre, almeno altre ottime motivazioni. Superare il Don Bosco significava, anzitutto, allontanare definitivamente il ricordo dei playoff promozione dello scorso giugno; in secondo luogo si giocava nuovamente fra le mura amiche del Gino Macciò. La ghiotta occasione è stata colta al volo da un determinato Masone. La formazione biancoceleste si presentava con lo stesso undici visto nel turno precedente: con Bobbio ancora infortunato spazio a Porrata; Galleti, apparso in forma, unica novità nello schieramento di partenza. Il primo tempo non regala grandi emozioni, con le due squadre che si studiano senza cercare con troppa convinzione la via del gol. Il Masone ha comunque un paio di occasioni importanti, ma la mira di Demeglio, come già sette giorni fa, è difettosa e si va all’intervallo sullo 0 a 0.
Nella ripresa il Masone parte decisamente meglio e schiaccia fin da subito gli avversari. In apertura è ancora Demeglio a non riuscire a concludere una buona opportunità. Al 53’ è però Galleti a rompere gli equilibri trovando il suo primo gol stagionale. I padroni di casa non si fermano certo una volta raggiunto il vantaggio e spingono alla ricerca del gol della sicurezza. Il Don Bosco prova a rendersi pericoloso ma con poca lucidità. Nel finale è Massimo Minetti a prendere per mano la squadra con alcune grandi giocate e, proprio allo scadere del 90’, segna la rete del definitivo 2 a 0.
Una partita, dunque, che regala nuovo slancio e dà continuità di risultati al Masone, ora a quota 9 punti a 5 distanze dalla capolista Camogli. Una bella giornata di sport anche sugli spalti, favorita dall’ormai quadriennale gemellaggio fra le due tifoserie che hanno colorato il Gino Macciò. Il prossimo impegno vedrà i biancocelesti impegnati sul campo della Ronchese.

Formazioni e pagelle: Porrata 6,5; Macciò M.6,5; Carlini M.6,5; Chericoni 7; Sagrillo 6,5; Macciò S.6; Galleti 7; Demeglio 5,5;; Minetti 6; Meazzi 6,5; Ravera 6. Allenatore: Piombo

U.S. Masone vittorioso
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Sport

Rispondi