Home Notizie Avvisi Ultimi aggiornamenti su viabilità e odissea pendolari

Ultimi aggiornamenti su viabilità e odissea pendolari

5 min lettura
0
0
557
frana rossiglione

Circolazione ferroviaria sospesa tra Ovada e Campo Ligure.

Ecco la tabella relativa all’orario della Acqui – Genova di questa settimana, causa interruzione. Sarà valido fino a venerdì.

 

Non riaprirà prima di lunedì 24 novembre la linea ferroviaria Ovada – Genova, chiusa da ieri pomeriggio per una frana di vaste proporzioni caduta poco lontano dalla stazione di Rossiglione. Lo ha reso noto poco fa Trenitalia Liguria. Per tutta la settimana i treni continueranno ad essere limitati alle stazioni di Ovada, in direzione Genova, e di Campo Ligure, in senso opposto. Tra i due centri proseguirà il servizio di bus sostitutivi (ce ne sarà uno anche tra Rossiglione e Campo): a Campo si scenderà dal treno e si salirà sui mezzi fino a Ovada, dove i pendolari troveranno il convoglio con cui proseguiranno verso Acqui. Stessa trafila in direzione contraria.

Ma ci saranno alcune eccezioni, in modo da evitare il doppio trasbordo nelle ore più delicate. Per tutta la settimana i treni in partenza alle 5,20 e alle 7,40 da Acqui per Genova saranno limitati a Ovada e da lì si proseguirà in bus diretti via A26 per il capoluogo ligure, senza deviazioni in . Nei prossimi giorni sarà cancellato anche il convoglio da Genova ad Acqui delle 17,44 e accorpato a quello delle 17,12.

 

 


 

Circolazione ferroviaria:

Ultimi aggiornamenti dalle ‬ liguri:

Autostrade comunica che sull’A10 Genova-Savona è stato riaperto intorno alle 17 il tratto tra gli svincoli di Genova Voltri e Genova Pegli, in direzione del capoluogo ligure. Il traffico ora scorre su una corsia in direzione Genova. Come da programma, dalle ore 21 di questa notte e fino alle ore 7 di domani il tratto verrà nuovamente chiuso per consentire il proseguimento degli interventi di stabilizzazione del movimento franoso che, ricordiamo, interessa un’area esterna alla proprietà autostradale. L’orario di riapertura di domani potrà subire variazioni anche in relazione alle piogge intense previste per questa notte e per la giornata di domani. A partire dalla nuova chiusura del tratto di questa sera per gli utenti in viaggio sulla A10 verso Genova sarà possibile utilizzare in alternativa la SS1 Aurelia. Agli utenti provenienti dal nord e diretti a Genova Autostrade per l’Italia consiglia invece di utilizzare la A7 Milano-Genova.

http://www.autostrade.it/autostrade-gis/webcam.do?mapLevel=micro&mappa=genova_11&mapType=webcam

 

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Avvisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Domani 13 dicembre scuole aperte

Domani 13 dicembre 2017 tutte le scuole della Valle Stura, a Masone, Campo Ligure, Rossigl…