Home Eventi Sport Ultra Maratona Milano-Sanremo 2017

Ultra Maratona Milano-Sanremo 2017

2 min lettura
0
0
196
Ultra Maratona Milano-Sanremo 2017

285 km di corsa no stop in 48 ore: si presenta così l’obiettivo della quarta edizione dell’ Milano Sanremo, la maratona più lunga d’Europa tenutasi da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio.

La ultra-maratona è transitata anche quest’anno per la nostra valle. Ad accogliere la ULTRA MILANO SANREMO i bravissimi volontari della Croce Rossa di Masone che pur di dare un po’ di ristoro a chi si è messo in gioco con questa lunghissima maratona di 285 kilometri, sono stati svegli tutta la notte.

La manifestazione, di anno in anno sempre più seguita, ha raccolto una centinaia di adesioni dall’Italia e da altre 11 nazioni, ed ha previsto due sistemi di partecipazione: in solitaria o in modalità staffetta.

E’ in quest’ultima versione che quattro persone di Ovada e una di Campo Ligure hanno raggiunto Sanremo in 33 ore e 5 minuti, contro l’obiettivo personale fissato entro le 36 ore!

Gli staffettisti Antonella Ponte, Alessio Alfier, Agosto Mauro, Francesca Ferrando e Ugo Gaggero, che vediamo nelle immagini, si sono quindi piazzati sesti nella classifica ufficiale di arrivo.

 

Contro le 48 ore previste, il primo arrivato il portoghese Joao Oliveria, al suo terzo titolo nella quarta edizione, è arrivato a Sanremo il 1 maggio con un tempo di 31 ore e 28 minuti , con 2 ore di stacco dal fortissimo secondo classificato: un extra-terrestre, come è stato definito dai giornali, che si prefigge per la prossima edizione l’obiettivo di 28 ore e mezza!

Il loro motto? Essere Ultra!

Ultra Maratona Milano-Sanremo 2017
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Sport

Rispondi