Home Eventi Verso comunità energeticamente sostenibili – Portare avanti il patto dei sindaci

Verso comunità energeticamente sostenibili – Portare avanti il patto dei sindaci

2 min lettura
0
0
270
Incontro a Bruxelles

“Verso comunità energeticamente sostenibili – Portare avanti il patto dei sindaci

Incontro a Bruxelles
Incontro a Bruxelles

Questo il titolo dell’incontro che si è tenuto Lunedì 18 marzo u.s. a Bruxelles, un evento organizzato dalla Commissione europea per mettere a confronto le varie iniziative locali in merito agli obiettivi del .
Alla presenza di vari rappresentanti di molti paesi europei l’assessore del Comune di Masone Giuliano Pastorino ha potuto illustrare l’esperienza comune del piano di azione per l’energia sostenibile delle valli Sol, Stura Orba e Leira.
Il progetto di azione comune, per il raggiungimento della riduzione di CO2 a livello comprensoriale, il primo ed innovativo a livello europeo. Durante l’intervento, rigorosamente in lingua inglese, durato circa 5 minuti, l’ assessore ha messo in risalto le caratteristiche di eccellenza dal punto di vista ambientale delle nostre realtà situate all’interno del parco del Beigua e dell’esperienza di impegno comune delle Amministrazioni del nostro territorio. Sono poi interveruti rappresentanti di altre realtà europee provenienti dalla Polonia,dalla Grecia,dalla Croazia, dalla Svezia.

Incontro a Bruxelles
Incontro a Bruxelles

In un secondo tempo si è svolta la cerimonia ufficiale con la consegna del piano di azione (SEAP) a Yan Panek rappresentante della direzione energia della commissione europea.
All’incontro hanno partecipato anche rappresentanti dei comuni di Moneglia, Camogli e Cogoleto ed i coordinatori tecnici della Provincia di Genova.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Masone’s Got Talent XMas Edition al Gaslini di Genova

Giovedì 7 dicembre, presso l’Aula Magna del Padiglione 16 dell’Ospedale Gaslin…