Emesso Messaggio di Allerta 2 su tutto il territorio regionale dalle ore 21:00 di Venerdì 14/11/2014 fino alle 23:59 di sabato 15/11/2014.

La situazione in è critica in diverse zone, lo Stura ha superato il secondo livello di allerta, è esondato fortunatamente per adesso solo in tratti limitati e senza recare danni, ma sta continuando a piovere intensamente.

Si raccomanda di non sostare per nessun motivo vicino agli argini dei fiumi e di uscire di casa solo se strettamente necessario.

Sono segnalate inoltre esondazioni a Voltri (Fabbriche, il Cerusa è esondato e il Leira è in piena) e anche verso Ovada si segnalano tratti esondati. Si raccomanda nuovamente di non spostarsi fino a che la situazione non sarà tornata alla normalità.

Situazione autostrade: sulla A10 Genova-Savona é stato riaperto il tratto tra Genova Voltri e Genova Pegli verso Genova. Restano da smaltire code di 1 km tra Arenzano e Voltri verso Genova e nella stessa direzione sulla A26 di 1 km tra Masone ed il bivio per la A10. Consigliamo di non mettersi in viaggio nell’area genovese

Situazione treni: Linee Genova – Milano e Genova – Torino: circolazione sospesa tra Genova e Arquata Scrivia. I treni della linea Milano – Genova fanno capolinea a Tortona o Voghera. Sulla Genova – Torino i treni fanno capolinea Alessandria. Per impraticabilità della viabilità stradale non è possibile effettuare il servizio con bus sostitutivi.

Linea Ovada – Genova: circolazione sospesa per movimento franoso fra Rossiglione e Campo Ligure. I treni fanno capolinea a Ovada e a Campo Ligure e sono sostituiti con bus solo via autostrada.

Linea Ventimiglia – Genova: dalle 14.00 è ripresa la circolazione ferroviaria dei soli treni regionali tra Ventimiglia e Imperia e tra Albenga e Savona. Rimane interrotto il tratto tra Imperia ed Albenga. Tra Imperia e Savona i treni sono sostituti con bus solo via autostrada.

 

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Avvisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Domani 13 dicembre scuole aperte

Domani 13 dicembre 2017 tutte le scuole della Valle Stura, a Masone, Campo Ligure, Rossigl…