Emesso Messaggio di Allerta 2 su tutto il territorio regionale dalle ore 21:00 di Venerdì 14/11/2014 fino alle 23:59 di sabato 15/11/2014.

La situazione in è critica in diverse zone, lo Stura ha superato il secondo livello di allerta, è esondato fortunatamente per adesso solo in tratti limitati e senza recare danni, ma sta continuando a piovere intensamente.

Si raccomanda di non sostare per nessun motivo vicino agli argini dei fiumi e di uscire di casa solo se strettamente necessario.

Sono segnalate inoltre esondazioni a Voltri (Fabbriche, il Cerusa è esondato e il Leira è in piena) e anche verso Ovada si segnalano tratti esondati. Si raccomanda nuovamente di non spostarsi fino a che la situazione non sarà tornata alla normalità.

Situazione autostrade: sulla A10 Genova-Savona é stato riaperto il tratto tra Genova Voltri e Genova Pegli verso Genova. Restano da smaltire code di 1 km tra Arenzano e Voltri verso Genova e nella stessa direzione sulla A26 di 1 km tra Masone ed il bivio per la A10. Consigliamo di non mettersi in viaggio nell’area genovese

Situazione treni: Linee Genova – Milano e Genova – Torino: circolazione sospesa tra Genova e Arquata Scrivia. I treni della linea Milano – Genova fanno capolinea a Tortona o Voghera. Sulla Genova – Torino i treni fanno capolinea Alessandria. Per impraticabilità della viabilità stradale non è possibile effettuare il servizio con bus sostitutivi.

Linea Ovada – Genova: circolazione sospesa per movimento franoso fra Rossiglione e Campo Ligure. I treni fanno capolinea a Ovada e a Campo Ligure e sono sostituiti con bus solo via autostrada.

Linea Ventimiglia – Genova: dalle 14.00 è ripresa la circolazione ferroviaria dei soli treni regionali tra Ventimiglia e Imperia e tra Albenga e Savona. Rimane interrotto il tratto tra Imperia ed Albenga. Tra Imperia e Savona i treni sono sostituti con bus solo via autostrada.

 

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Avvisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Allerta meteo mercoledì 31 ottobre 2018 – SCUOLE CHIUSE

Attenzione! Emessa allerta ARANCIONE per piogge diffuse e temporali, dalle ore 23,59 di qu…