Lavori pubblici in Valle Stura

Lavori pubblici in Valle Stura

20 Giugno 2004  1.535 viste

Raccolta di servizi sui lavori pubblici nella Valle Stura

Lavori Pubblici

Il primo servizio di questa raccolta è realizzato dal collaboratore di TeleMasone Luigi Pastorino, detto il Cantaragnin, che nell’aprile del 2003 si trova a Rossiglione per documentare i lavori per l’impianto a biomasse, che dovrà riscaldare l’Expo, le scuole, il Comune e la sede della CRI. Rossiglione è il primo paese della Valle Stura che ha deciso di sfruttare le biomasse per il riscaldamento dei locali pubblici.

Il secondo servizio è realizzato da Giuse Macciò, un altro collaboratore si TeleMasone, quando il 16 aprile 2004 è stata inaugurata la nuova rotatoria presso lo svincolo autostradale di Masone, alla presenza del Presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto, dell’assessore alla viabilità Piero Fossati ed altr funzionari della Provincia, e di alcuni assessori del Comune di Masone. Dopo un periodo di sperimentazione, si procederà alla realizzazione definitiva dell’opera.

Il terzo servizio riguarda invece il sottopasso ferroviario in costruzione a Campo Ligure, per eliminare il passaggio a livello esistente. L’inviato di TeleMasone intervista il geometra Laguzzi che spiega come si potrà realizzare il sottopassaggio senza dover interrompere la linea ferroviaria e quindi il passaggio dei treni. Dopo le riprese dei lavori, al termine del servizio viene ripresa anche l’inaugurazione del nuovo sottopassaggio, con il taglio del nastro tricolore da parte delle autorità, e la benedizione del parroco.

Il quarto ed ultimo servizio della raccolta testimonia invece i lavori della Segheria Puppo di Rossiglione a Genova, in piazza Caricamento, per la realizzazione del “Teatro del Mondo”. Il collaboratore di TeleMasone Luigi Pastorino, detto il Cantaragnin, intervista un geometra addetto ai lavori sull’avanzamento dei lavori, e fa un giro nella struttura in completamento, osservando in particolare il lavoro di Puppo e dei suoi operai.

Unisciti alla conversazione

1 Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca Video