Home Cronache Locali Chiusura tratto autostrada tra Masone e Prà

Chiusura tratto autostrada tra Masone e Prà

3 min lettura
0
0
5
allacciamento A26-A10

Alla chiusura della statale del Turchino tra Rossiglione e Ovada, nel fine settimana è destinata a dare un duro colpo alla viabilità valligiana anche la chiusura del tratto dell’allacciamento che dalla A26 conduce verso la A10, da venerdì e per tutto il weekend a causa dei lavori nella galleria ‘Madonna delle Grazie III’.

Chi vuole andare a Genova sulla A26 provenendo da Ovada può uscire al casello di Masone per percorrere la statale del Turchino, o proseguire verso Ponente, uscire al casello di Arenzano e quindi rientrare in A10 verso il capoluogo ligure. L’alternativa è risalire dalla A26 verso la diramazione Predosa-Bettole e quindi arrivare a Genova attraverso la A7.

Nessun problema per il senso contrario, si può percorrere l’autostrada da Genova verso Ovada, pur con i consueti cantieri.

La chiusura del tratto è prevista in due diversi fine settimana. Dalle ore 22 di venerdì 18 febbraio fino alle ore 6 di lunedì 21 febbraio e ancora una nuova chiusura dalle ore 22 di venerdì 25 febbraio fino alle ore 6 di lunedì 28 febbraio. I lavori fanno parte del programma messo a punto dal ministero delle Infrastrutture, Autostrade ed enti locali. Ancora una volta liguri e non solo dovranno fare i conti con i pesanti disagi causati dai cantieri. Nell’ultimo fine settimana lunghe code per il rientro lungo le principali tratte autostradali.

Dalle mezzanotte di sabato 19 febbraio (ore 00,00) e fino alle mezzanotte di domenica 27 febbraio (ore 23,59), sarà attivata l’esenzione del pedaggio nel tratto della A10 compreso tra il bivio con la A26 e Arenzano, per i percorsi con ingresso al casello di Masone e uscita ad Arenzano e per chi entra al casello di Arenzano ed esce ai caselli di Genova Pra’, Genova Pegli, Genova Aeroporto sulla A10 e Genova ovest sulla A7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Chiusa al traffico la statale 456 del Turchino a Belforte Monferrato

PIEMONTE, ANAS: DALLE 20 DI OGGI CHIUSA AL TRAFFICO LA STATALE 456 “DEL TURCHINO” A BELFOR…