In questi giorni avrete notato che ci viene chiesto di risintonizzare la televisione per continuare a vedere i nuovi canali. Questo processo di adeguamento della nuova televisione digitale continuerà sino a metà giugno e vedrà coinvolte tutte le emittenti televisive, compresa la nostra.

In pratica succede che tutte le emittenti televisive locali perdono il diritto a trasmettere, e per continuare devono appoggiarsi a degli operatori di rete accreditati.

Questo implica un costo economico difficilmente sostenibile dalla nostra emittente, che con molta probabilità si troverà nella situazione di chiudere tutti i programmi televisivi.

Abbiamo messo il massimo impegno per continuare a dare questo servizio di informazione ed intrattenimento, malgrado le difficoltà del periodo ed i pochi volontari.

Vogliamo quindi comunicarvi che con nostro dispiacere , dopo 38 anni di attività, è probabile che a maggio o giugno, saremo costretti a spegnere il segnale di Telemasone Rete Vallestura, che ricordiamo comprende i canali trasmessi sul 74, 641 e 642, quest’ultimo è il canale con cui abbiamo trasmesso con costante continuità le S. Messe domenicali da Masone e Campo ligure.

L’associazione No Profit, che gestisce Telemasone, rimarrà attiva con l’intento di digitalizzare il tanto materiale video , continuando ad archiviare le manifestazioni e gli eventi più significativi del nostro territorio.

Vorremmo che il nostro impegno durato tanti anni possa lasciare un segno tangibile sul territorio, per questo auspichiamo un aiuto da parte degli enti preposti per poter salvaguardare il patrimonio Audiovisivo che abbiamo nei nostri archivi.

Multimedia No Profit - TeleMasone Rete Vallestura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Informativa obbligatoria ai sensi dell’art. 1 Legge n. 124/2017

ADEMPIMENTI PREVISTI DALL’ART. 1, COMMI 125-129 DELLA LEGGE 4 AGOSTO 2017, N. 124 A CARICO…