Il notiziario di venerdì 13 aprile 2018, condotto da Beppe Ravera.

A seguire:

  • Interpellanza in Regione del Movimento 5 Stelle per la mancata ricezione dei canali Rai
    Nella seduta del consiglio regionale di martedì scorso, 10 aprile, Alice Salvatore del Movimento 5 Stelle con un’interpellanza, sottoscritta da tutto il gruppo, ha chiesto alla giunta i motivi per cui  la Regione non abbia più promosso le istanze dei cittadini della Valle Stura per risolvere il problema della mancata ricezione dei canali televisivi RAI.

    Il consigliere ha ricordato che a distanza di quasi sei anni dal passaggio definitivo al digitale terrestre i cittadini residenti in Valle Stura e più precisamente nei Comuni di Campo Ligure, Masone e Rossiglione, pur pagando regolarmente il canone Rai, ricevono solamente i segnali di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News.

    Salvatore ha rilevato che nel 2013 e nel 2014 buona parte delle forze politiche del centro destra aveva proposto un tavolo di lavoro a livello nazionale per portare l’argomento in sede di Conferenza delle Regioni.

    L’assessore alle comunicazioni Gianni Berrino ha precisato che la materia non è di competenza regionale ma si è impegnato a sollecitare il ministero competente per arrivare ad una soluzione del problema.

 

  • “Tavola e mattarello”: intervista a Valentina Scarnecchia di “Chef per passione” da parte di Alessia Ottonello e Adriana Suarez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Il Notiziario del Venerdì – 27 novembre 2020

Il notiziario 27 novembre 2020, condotto da Beppe Ravera …