inaugurazione area giochi

Alla fine di settembre, la sindaca di Rossiglione , attorniata dai bambini, ha dato il via al taglio del nastro tricolore per l’intitolazione della nuova piazzetta del Borgo superiore ai Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ed agli agenti delle scorte.

La manifestazione si è svolta durante il Raduno di settore degli alpini per l’importante ruolo che le penne nere hanno avuto nell’iniziativa.

La sindaco ha quindi ringraziato il Gruppo Alpini, il Consorzio Agroforestale nella persona di Mario Soave, per anni presidente del sodalizio per il miglioramento e tutela del territorio, il segretario del PD rossiglionese Omar Peruzzo per le donazioni che hanno permesso l’arredamento dell’area nonché i geometri ed operai comunali per il lavoro svolto.

Prima dello scoprimento della targa dell’intitolazione, Katia Piccardo ha ricordato l’encomiabile operato di Falcone e Borsellino nella lotta contro la mafia mentre capogruppo degli alpini rossiglionesi, Mauro Pastorino, ha sottolineato, in particolare, l’attenzione delle penne nere nei confronti della gioventù.

Il viceparroco, don Andrea Benso, ha invece impartito le benedizione alla nuova realizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Il Notiziario del Venerdì – 27 novembre 2020

Il notiziario 27 novembre 2020, condotto da Beppe Ravera …