Sabato mattina è stata inaugurato il cippo dedicato a Costante Girardengo riposizionato all’ingresso della nuova galleria al Passo del Turchino.
Il taglio del tradizionale nastro tricolore è stato affidato al sindaco di Masone Enrico Piccardo con la madrina Edda De Natali collaboratrici dell’associazione Nazionale Carabinieri.
Ad introdurre la manifestazione è stato Beppe Piombo in rappresentanza del Gruppo Ciclistico Vallestura i cui volontari si sono incaricati di trasferire e sistemare il cippo che si trovava ormai in stato di abbandono.

Oltre agli amministratori pubblici di Masone, sono intervenuti all’inaugurazione il consigliere della Città Metropolitana e del comune di Campo Ligure Antonino Oliveri ed il sindaco di Rossiglione ed anche gruppi ciclistici del Basso Piemonte, in particolare il sodalizio di Cassano Spinola intitolato a Costante Girardengo.

Ricordiamo che l’indimenticato campione ha legato il suo nome alla Milano-Sanremo in modo leggendario con sei vittorie in undici anni e salendo sul podio dei primi tre per undici volte.

 

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Teatro per il Teatro – Gran Varietà

Associazione Teatro CineMasone: Ieri sera abbiamo assistito ad una serata fantastica, emoz…