Sabato mattina è stata inaugurato il cippo dedicato a Costante Girardengo riposizionato all’ingresso della nuova galleria al Passo del Turchino.
Il taglio del tradizionale nastro tricolore è stato affidato al sindaco di Masone Enrico Piccardo con la madrina Edda De Natali collaboratrici dell’associazione Nazionale Carabinieri.
Ad introdurre la manifestazione è stato Beppe Piombo in rappresentanza del Gruppo Ciclistico Vallestura i cui volontari si sono incaricati di trasferire e sistemare il cippo che si trovava ormai in stato di abbandono.

Oltre agli amministratori pubblici di Masone, sono intervenuti all’inaugurazione il consigliere della Città Metropolitana e del comune di Campo Ligure Antonino Oliveri ed il sindaco di Rossiglione ed anche gruppi ciclistici del Basso Piemonte, in particolare il sodalizio di Cassano Spinola intitolato a Costante Girardengo.

Ricordiamo che l’indimenticato campione ha legato il suo nome alla Milano-Sanremo in modo leggendario con sei vittorie in undici anni e salendo sul podio dei primi tre per undici volte.

 

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Dissesti riparati

In settimana un nostro telespettatore, tramite il servizio TeleMando, ci ha segnalato un d…