La raccolta differenziata a Masone

La raccolta differenziata a Masone

12 Febbraio 2022  491 viste

Intervista a Luca Zane, responsabile del settore comunicativo AMIU

Negli studi di TeleMasone Rete Vallestura, Alessia Ottonello intervista Luca Zane, il responsabile del settore comunicativo di AMIU, per parlare di quello che è stato il cambiamento della raccolta differenziata nel Comune di Masone, e poi via via negli altri Comuni della Valle Stura.

Luca Zane parla del progetto e delle esigenze che hanno portato al cambiamento, il riciclo dei materiali a cui viene data una seconda vita, invece di sfruttare sempre la materia prima. Passa quindi a spiegare come si è scelto di procedere, raccolta a porta a porta insieme a bidoni con chiave, modello che potrà variare in futuro, a seconda dei risultati e dei riscontri ottenuti.

Viene spiegato cosa e come va conferito affinchè possa essere riciclato, e si ricorda che la raccolta è affiancata alle isole ecologiche, al ritiro degli ingombranti, e a tutti gli altri servizi che AMIU mette a disposizione per raccolta e riciclo, tenendo presente che diffierenziare è anche un dovere civico, e saranno poste telecamere e/o fototrappole per controllare che tutto avvenga secondo le regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca Video