Da venerdì 22 a lunedì 25 luglio si sono svolti i festeggiamenti patronali di Santa Maria Maddalena a Campo Ligure:

Nel pomeriggio di sabato 23 giochi e golosità per tutti i bambini in via Trieste, nell’evento organizzato dalle CRI di Campo Ligure, alla sera Canto dei Primi Vespri e Benedizione eucaristica e, poco più tardi, alle ore
21:00 la calata dell’artistica statua di Santa Maria Maddalena.

Domenica 24 è stata ricca di appuntamenti, con la messa nella Chiesa di S. Maria Maddalena alle ore 9:00, seguita dal ricevimento dell’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia.
Alle ore 11:00 in occasione del 25° di Ordinazione Episcopale di Mons. Nosiglia si è svolta la Santa messa pontificale i cui canti liturgici sono stati intonati dalla corale “Don Lorenzo Leoncini”; le funzioni liturgiche sono terminate con l’appuntamento delle 17:00 con i vespri pontificali, la processione e benedizione eucaristica, e il trasporto della statua dai portatori del gruppo “Lorenzo Oliveri”.

Naturalmente non si è festeggiato a stomaco vuoto: tutte le sere era possibile degustare i prodotti degli stand gastronomici, in più alla sera e di cabaret.

Il week end si è cncluso lunedì 25 con la tradizionale fiera alle ore 9:00, mentre la serata è stata allietata dalla Banda Cittadina diretta da Domenico Oliveri.

Madda 2016 a Campo Ligure
Vota questo post
Summary
Ti è piaciuto l'evento?
0 %
Voto degli utenti 0 Vuoi essere il primo?
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Campo Ligure

Rispondi