Rossiglione: celebrazioni del 25 Aprile

Rossiglione: celebrazioni del 25 Aprile

18 Aprile 2021  146 viste

Rossiglione. Anche per il 2021 le celebrazioni per il 25 Aprile saranno in forma ristretta e statica, nel rispetto delle disposizioni impartite per contrastare il Covid, ma non per questo non cariche del profondo significato che esprimono.

Rossiglione 25 aprile 2021
Rossiglione 25 aprile 2021

Dall’Amministrazione comunale dicono:

“Vogliamo così ricordare e commemorare il 76° anniversario della Liberazione, dell’incendio di Rossiglione Inferiore, del sacrificio dei Partigiani Pirata, Sten e Mario caduti in località Lagoscuro e di tutti i Caduti rossiglionesi della II Guerra Mondiale.
Ricordare per non dimenticare il sacrificio di coloro che si sono battuti per la nostra Libertà!”.

Rossiglione S. Messa per Commemorazione 25 aprile – 18 aprile 2021

In questo primo video, le riprese della S. Messa in occasione del 76° anniversario della Liberazione, celebrata da Don Ottonello, che si è svolta domenica 18 aprile 2021 nella Parrocchia N.S. Assunta di Rossiglione.

Commemorazione del 25 aprile a Rossiglione – 18 aprile 2021

In questo secondo video sono riprese le commemorazioni legate alla celebrazione del 25 aprile, quest’anno al 76° anniversario della Liberazione. Dapprima il picchetto d’onore lascia una corona d’alloro sotto alla lapide che ricorda il barbaro incendio di Rossiglione il 2-3 gennaio del 1945.
Segue il discorso del sindaco di Rossiglione Katia Piccardo, che ricorda che per l’emergenza sanitaria è stato necessario ridurre al minimo le persone presenti.

Al termine viene consegnata una copia della Costituzione Italiana ai ragazzi rossiglionesi che compiono 18 anni quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca Video