(Foto tratte dalla pagina facebook di Gianni Ottonello)

Quella appena trascorsa è stata una settimana caratterizzata da temperature molto rigide e precipitazioni piovose che hanno generato un pericoloso strato di ghiaccio su tutto il nostro territorio, rendendo necessario l’intervento di mezzi spargisale sia comunali che metropolitani.

In particolare nel è stata completata la salatura, anche sulle strade provinciali delle Colle e frazione Garrone, e sui passaggi pedonali; si raccomanda di prestare ugualmente massima prudenza. 

In avvio di settimana, sempre a Rossiglione, sono stati riscontrati alcuni problemi all’impianto di riscaldamento dei locali scolastici: essendo state rilevate temperature inferiori a quelle solitamente presenti, l’ufficio tecnico del Comune, in collaborazione con la Ditta che si occupa della manutenzione dell’impianto, è intervenuto immediatamente e sono stati numerosi i sopralluoghi per monitorare la situazione che è stata risolta in alcuni giorni. La Preside dell’Istituto Comprensivo Ivana Ottonello dichiara sulla pagina facebook dell’istituto:

In avvio di settimana, ci sono stati alcuni problemi all’impianto di riscaldamento della di Rossiglione.
Nelle aule e negli spazi comuni sono state rilevate temperature inferiori a quelle solitamente presenti.
L’ufficio tecnico del Comune, in collaborazione con la Ditta che si occupa della manutenzione dell’impianto, è intervenuto immediatamente e sono stati numerosi i sopralluoghi per monitorare la situazione, anche nella stessa giornata. Ho chiamato personalmente i geometri per ringraziarli della presenza finalizzata a trovare la soluzione al problema di funzionamento. Il sindaco mi ha tenuta informata costantemente sugli interventi realizzati, sulle difficoltà incontrate, sulle decisioni prese per limitare i disagi.
Sono stati necessari alcuni giorni per arrivare ad una soluzione del problema, ma mai è stato sottovalutato.
Ci si augura sempre che questi problemi non si verifichino, soprattutto in coincidenza con le temperature più fredde della stagione, ma talvolta non è possibile prevenire. Anche nelle nostre case possiamo avere un guasto alla caldaia nel momento meno opportuno.
Se accade, l’importante è fare tutto il possibile per risolverlo in tempi brevi. Ed è quello che è stato fatto.

Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

La CRI di Masone in udienza dal Papa

Sabato 27 Gennaio 2018, presso l’Aula Paolo VI nella Città del Vaticano, Papa France…