Home Eventi Sport 30 Anni di Boxe Francese in Valle Stura

30 Anni di Boxe Francese in Valle Stura

3 min lettura
0
0
396

Domenica mattina 3 ottobre 2010 all’Expo Valle Stura a Rossiglione si sono svolte le premiazioni per i 30 anni di attivita’ dell’ Associazione Sportiva di “Team Sciutto Vallestura”.

Numerosi i campioni nuovi e vecchi che hanno partecipato alla premiazione, come numerosa è stata la partecipazione delle autorità locali e di semplici cittadini valligiani.

La manifestazione è iniziata con la presentatrice, la professionale Milva Sobrero, che ha descritto la storia dell’ Associazione Sportiva, iniziata con Giulio Sciutto (meglio conosciuto come il “mister”) e dal maestro Silvano Milone nella palestra “artigianelli” di Campoligure. Negli anni a seguire l’attività è proseguita anche a Masone, insieme a Mauro Pastorino. Negli ultimi 3 anni invece i corsi di ginnastica, difesa personale e Boxe Francese si tengono presso la Palestra Comunale di Rossiglione.

La manifestazione è proseguita successivamente con le premiazioni ai vari atleti tra cui ricordiamo il vicecampione mondiale Mauro Del Vitto, premiato dal sindaco di Rossiglione Prof. Cristino Martini. Erano presenti alla manifestazione e hanno contribuito anche loro a distribuire i premi il sindaco di Masone Paolo Ottonello e il Presidente del Consiglio della Provincia di Genova Agostino Barisione. Hanno invece ricevuto una pergamena ricordo i presidenti della Società sportiva che si sono succeduti in questi 30 anni: Franco Barbero, Mauro Pastorino, Enrico Siri, Gianluigi Montaldo e l’ancora in carica Maria Oliveri.

Alla fine della premiazione il presidente ha offerto a tutti i partecipanti un gradevole rinfresco.

Ricordiamo infine che il Team Sciutto Boxe Francese Valle Stura ha avuto un suo spazio espositivo all’interno dell’ Expo in cui facevano bella mostra numerose foto, coppe e medaglie dei 30 anni dell’associazione. Notevoli anche le divise e i guantoni indossati dagli atleti nel corso degli anni.

30 Anni di Boxe Francese in Valle Stura
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Sport

Rispondi