Depuratore Valle Stura – 1985

Depuratore Valle Stura – 1985

12 Febbraio 1985  1.307 viste

La Comunità Montana, per consentire alle acque dello Stura di rimanere limpide e pulite,ha patrocinato la costruzione di una rete di collegamento con il Depuratore inaugurato il 16 dicembre 1984, che servirà tutta la Valle Stura, quindi i paesi di Masone, Campo Ligure e Rossiglione, anche se attualmente risulta collegato solo il paese di Rossiglione.

Per sapere qualcosa di più Giancarlo Ottonello si è recato a Rossiglione, l’unico paese attualmente collegato al depuratore, per capire cosa accade alle acque fognarie che vi vengono convogliate.

Intervista i responsabili della struttura: il geometra Aldo Porta, progettista e direttore dei lavori, e il geometra Ermanno Novelli, collaboratore della Comunità Montana, che parlano di come è stato realizzato il depuratore. E’ presente anche il costruttore, geometra Bruno Bugiotto delle Costruzioni Tondi di Rovigo, impegnato con i collaudi, che parla delle caratteristiche tecniche dell’impianto e di come opera passo passo la depurazione delle acque fognarie, con la telecamera che riprende i vari passaggi delle acqua e i vari macchinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca Video