Appuntamento a Masone sabato 9 luglio per ammirare la Collezione di ortensie di villa Bagnara, Masone e quella di Villa Piaggio: “Due Ville un’unica passione: LE ORTENSIE”.

Un viaggio tra le bellissime Ortensie di Villa Piaggio, per l’occasione aperta al pubblico, e Villa Bagnara.

Una giornata piena ed interessante che speriamo abbia aggiunto un mattoncino nel muro della consapevolezza riguardo alle potenzialità di promozione territoriale che hanno queste generose amiche vegetali.

Dopo il cordiale saluto di benvenuto, alle 11 è iniziata la visita guidata a cura dei vivaisti all’interno di Villa Piaggio, seguita a mezzogiorno da un aperitivo.

Nel pomeriggio alle 15,30 è partita la visita guidata alle ortensie di Villa Bagnara, dove era possibile acquistare le varietà più inedite di questo fiore, che a Masone trova clima e terreno ideale per la coltura.

Alle 16,30 a Villa Bagnara è stato anche offerto del tè a base di foglie di ortensia.

Quest’anno una novità: alcuni locali “amici delle ortensie” saranno lieti di accogliere chi presenterà un coupon distribuito durante la mattina in villa Piaggio.
Il portatore del biglietto potrà acquistare prodotti tipici masonesi come il miele di “Pelle” ed i crumiri di “Vigo” con un piccolo sconto oppure fare una pausa pranzo, prima del pomeriggio a villa Bagnara, presso il ristorante “la Botte” o il bar “Simoni” con un trattamento di favore.

Le foto sono state tratte dalla pagina facebook di Gianni Ottonello e da quella della Collezione di ortensie di villa Bagnara, Masone:

Due Ville un’unica passione: le ortensie
Vota questo post
  • Ortensie -Villa Piaggio - Foto di Ivana Ravera

    2^ Giornata delle Ortensie a Masone

    Si è tenuto sabato 19 luglio il secondo appuntamento con la “Giornata delle ortensie”, org…
  • Ortensie a Villa Piaggio - Masone

    Giornata delle ortensie

    Giornata delle ortensie Gemellaggio floreale Villa Piaggio Villa Bagnara con visita e musi…
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Eventi

Rispondi