Estratto del Dossier Buchi Orario nelle Linee Liguri

Estratto del Dossier Buchi Orario nelle Linee Liguri

24 Marzo 2014  862 viste

Pubblichiamo un estratto del “Dossier Buchi Orario nelle Linee Liguri” redatto e diffuso dai Comitati pendolari, le Associazioni di Consumatori e il WWF Liguria.

Certo nella nostra linea si tratta di treni festivi ma non per questo meno importanti perchè si possa pensare di avere un servizio adeguato per noi residenti nei paesi della Valle Stura, della Valle Orba e delle zone circostanti.
Purtroppo questi treni sono indispensabili per molte persone che svolgono lavori soggetti a turnazione (infermieri, personale sanitario, commessi di supermercati, ecc…) e anche per ognuno di noi che oggi non li utilizzano potrebbe già domani verificarsi la necessità di doverli utilizzare e… se mancano rendersi conto dell’importanza di questi convogli.
Noi non siamo certo soddisfatti di questa situazione e non è nostra intenzione fare finta di nulla ed incassare la sconfitta. Questi treni dovranno tornare a garantire il servizio che i cittadini delle nostre vallate meritano di avere, ovvero un servizio di trasporto pubblico degno di essere definito tale.

Siamo stanchi di assistere al solito teatrino che non porterà mai a nulla osservando da una parte i nostri amministratori, rappresentanti locali della politica, sbandierare iniziative volte a migliorare l’aspetto turistico, economico e di conseguenza la qualità della vita nei nostri piccoli “borghi” e dall’altro versante vederli passivamente accettare situazioni come quelle che si stanno verificando con i progressivi e svariati tagli dei servizi pubblici che penalizzano ulteriormente un entroterra già stanco e provato da mille difficoltà.
Le Valli Stura ed Orba con questo tipo di gestione dei servizi pubblici non potranno avere più un futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca Video