Home Cronache Locali Campo Ligure Per Quel Sogno Tricolore

Per Quel Sogno Tricolore

2 min lettura
0
0
235

Nella ricorrenza del 66° Anniversario della Liberazione il Comune di Campo Ligure in collaborazione con la locale sezione dell’A.N.P.I. ha organizzato per venerdì 29 aprile 2011, alle ore 21,00 presso il cinema Campese una manifestazione denominata: “PER QUEL SOGNO TRICOLORE – 150 anni di storia italiana tra musica e letteratura”

Lo spettacolo verterà su musiche eseguite dalla “CAMERATA MUSICALE LIGURE” con letture di testi letterari scelti da Francesco De Nicola. Parteciperanno i ragazzi della scuola Media di Campo Ligure con letture di testi scelti a tema dalle loro insegnanti.

La Camerata Musicale Ligure è nata nel 1988 ottenendo negli anni numerosi riconoscimenti e collaborando con artisti famosi come ad esempio Gino Paoli,Dario Vergassola e Max Manfredi.
Questa serata è inserita nel tour per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia che ha ottenuto la concessione della Presidenza del Consiglio dei Ministri del Segretariato Generale-Unità tecnica per le celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia del logo ufficiale celebrativo.

Sabato 30 Aprile si svolgerà la manifestazione ufficiale con ritrovo presso la Sede Municipale alle ore 9,45.
Seguirà la S.Messa , quindi la deposizione al Monumento dei Caduti in Piazza Vittorio Emanuele II e la formazione del corteo che renderà omaggio ai vari cippi.
La manifestazione si concluderà presso la sala Consiliare del comune di Campo Ligure con l’orazione dell’assessore al Comune di Genova Gianni Vassallo

Per Quel Sogno Tricolore
Vota questo post
Vedi più articoli correlati
Vedi più articoli su Campo Ligure

Rispondi