Personaggi: il Cato

Personaggi: il Cato

11 Maggio 1988  1.237 viste

Pasquale Aurelio Pastorino intervista il poeta Pietro Carlini, detto “Cato”, che ci parla di alcuni “personaggi masonesi famosi”

Personaggi: il Cato – 1988

Pasquale Aurelio Pastorino si trova a casa del Cato, che ha chiamato la redazione di TeleMasone dicendo di avere delle notizie inedite su alcuni personaggi masonesi del passato.

Infatti Pietro Carlini, detto “Cato” ha scritto una trentina di ritrattini di personaggi conosciuti nella sua giovinezza, e che gli sono rimasti impressi per vari motivi, in un italiano volutamente scarno, come li racconterebbe un nonno ai suoi nipotini, che ha intitolato “Il nonno racconta – storie semplici di vecchi masonesi”, insomma un po’ di storia masonese.

Intanto ci parla di una notizia appresa recentemente, che lo ha molto stupito e che è sicuro stupirà anche i telespettatori, perchè getterà nuova luce su Masone e sui masonesi. Il suo lungo racconto termina con la rivelazione che la nuova musica americana sia nata niente di meno che a Masone!

Supportato da Pasquale Aurelio Pastorino, il Cato tra antichi manoscritti e personaggi persi nella memoria, snocciola tutta una serie di personaggi famosi americani, che in realtà hanno origini masonesi: Perry Mason era in realtà Peirin d’Masun, Charlie Chaplin era il masonese Carlö d’Cappelin, Marilyn Monroe era conosciuta come Marinin der Murun, e così via…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca Video