Sagra del Formaggio

Sagra del Formaggio

31 Agosto 1997  1.323 viste

Sagra del Formaggio a Masone, in località Argio

Il 31 agosto del 1997 Luigi Pastorino Cantaragnin, collaboratore di TeleMasone e all’epoca presidente della Proloco, si trova in località Argio, dove c’è il Consorzio del Latte “Valli Genovesi”, per la prima Sagra del Formaggio. Luigi Pastorino ci fa vedere la tantissima gente accorsa all’iniziativa e intervista per noi l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Masone, che si complimenta con la Proloco per l’iniziativa e la sua riuscita, parlando dell’importanza di promuovere i prodotti locali, in questo caso i formaggi prodotti dal Consorzio.

Le riprese spaziano tra i banchi con tutti i prodotti offerti, gli stand dove si preparano i formaggi per la degustazione, le tavolate dove la tanta gente si siede a mangiare, quindi si spostano all’interno del fabbricato dell’azienda, dove Jean Pierre Pastorino spiega il funzionamento dei tanti macchinari del consorzio, facendo vedere ai visitatori il percorso del latte fino alla trasformazione in formaggio.

Il video si conclude con alcune riprese finali dell’esterno del consorzio locale, con la gente ai tavoli o che si muove tra gli stand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca Video