Banchetto Medioevale a Montoggio

Banchetto Medioevale a Montoggio

15 Giugno 2003  1.126 viste

Davide Piagentini ci presenta la festa medioevale che si tiene tradizionalmente a Montoggio

Banchetto Medioevale a Montoggio – 2003

Il collaboratore di TeleMasone Davide Piagentini a giugno del 2003 si trova a Montoggio, per proporci un servizio sulla quarta cena medioevale organizzata nel centro storico del paese.

La signora Gabriella spiega che la cena è dedicata ai Fieschi, e consisterà in un menù rigorosamente d’epoca, del 1326, con stoviglie create dai maestri artigiani di Albisola. Passa quindi il microfono al Sindaco di Montoggio, che descrive l’iniziativa e il successo che ha avuto negli anni, quindi danno un’anticipazione delle altre iniziative organizzate a Montoggio.

Davide Piagentini intervista quindi Daniele Calcagno, Direttore scientifico dell’Istituto di studi sui Conti di Lavagna, che spiega in cosa consiste la manifestazione, dove il banchetto corona tutta una giornata a tema medioevale.

La telecamera riprende poi vari momenti della serata, dal banchetto in cui le pietanze vengono servite da camerieri in costume d’epoca, ai figuranti che fingono combattimenti con le spade, a quelli che eseguono balli d’epoca al suono di strumenti medioevali, davanti ai commensali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca Video