Dibattito su raccolta differenziata su TeleMasone

Dibattito su raccolta differenziata su TeleMasone

4 Luglio 2013  985 viste

Dibattito in diretta sulla raccolta differenziata in Valle Stura tenutosi negli studi di TeleMasone il 4 luglio 2013. Presenti in studio gli amministratori locali.

Incontro raccolta differenziata 2013

Giovedì 4 luglio 2013 dagli studi di TeleMasone Rete ValleStura va in onda il primo di due dibattiti dedicati ai problemi relativi alla raccolta differenziata.

Lo staff di TeleMasone si è attivato per avere nei propri studi i rappresentanti dei Comuni della Valle, accomunati dal progetto della raccolta differenziata. Presenti in studio a partire dalla sinistra dello schermo sono Laura Piaggio, capolista di minoranza del Comune di Rossiglione; Cristino Martini sindaco di Rossiglione; Giuliano Pastorino assessore all’Ambiente del Comune di Masone e capogruppo di tutto il progetto della raccolta differenziata; Massimo Calissano capogruppo di minoranza del Comune di Campo Ligure e dell’Unione dei Comuni, e infine Enrico Piccardo, consigliere di minoranza del Comune di Masone.

Il dibattito verte sulla situazione della raccolta differenziata nei comuni della valle, dal punto di vista tecnico e come è stata recepita dagli abitanti, se c’è collaborazione e se si stanno ottenendo i risultati sperati.

Uno dei problemi evidenziati è lo svuotamento dei cassonetti, che come documentato dalle foto mostrate in studio, non solo mostrano rifiuti abbandonati a casaccio, non differenziati, ma rilevano anche che lo svuotamento dei bidoni in certe zone è decisamente inferiore alle necessità, con bidoni stracolmi e spazzatura ahimè abbandonata nelle vicinanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca Video