Video di Giuse Macciò che documenta i danni provocati dall'alluvione della notte di venerdì 10 ottobre nel paese di Campo Ligure

Le intense piogge della giornata hanno colpito tutta la , ma i problemi maggiori si sono avuti a .

Giuse Macciò sta lavorando alacremente con pale, ruspe e scavatori per rimuovere fango e detriti.

intervista il sindaco, , che riporta la situazione: la notte precedente a causa delle forti precipitazioni, il torrente Ponzema è esondato, allagando tutto il centro storico e provocando notevoli danni, ancora da quantificare.

Le riprese mostrano la via principale del paese coperta di fango, le attività e i negozi allagati, porte e vetrine sfondate, mentre i proprietari e altri volontari cercano di svuotarli da melma e fango.

Intervista a responsabile della residenza protetta “Rossi Figari” di Campo ligure, che spiega come sono stati messi in sicurezza i pazienti.

Intervista al consigliere regionale Nino Oliveri ammette che non ci si aspettava un'intensità di piogge così alta in valle Stura, sembrava più preoccupante la valle Scrivia. Ci sono state anche varie frane intorno ai paesi della valle.

Seguono poi a testimoni dell' della notte prima che spiegano cosa hanno visto e i danni provocati dall'esondazione, ed altre riprese dei danni e delle frane nel di Campo Ligure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Consiglio Comunale di Masone del 26 settembre 2023

Alle ore 19:00 di martedì 26 settembre 2023, presso la Sala Consiliare del comune di Mason…